logopng

EMPOLUM SPORTING CLUB


facebook
instagram

EMPOLUM SPORT S.S.D.  a R.L.

Via Giuseppe De Camillis, 8

00019 Tivoli - RM

P. IVA 14894771006

 

INFO: 0774 447363

info@empolum.it

 

Contatti

Cookie Policy

​Privacy Policy

CHIAMACI PER INFO: 0774 447363

logopng

BODY PUMP

body-pump-696x326

©2024 EMPOLUM SPORT S.S.D.  a R.L. Tutti i diritti riservati

Powered by www.bsproduction.it

Body Pump

Cos'è ?

Il segreto del body pump è quello che viene chiamato "Rep Effect", dove rep sta per ripetizione. Si tratta di una formula di allenamento che prevede che i muscoli siano messi sotto sforzo attraverso esercizi ripetuti con pesi leggeri.Una delle caratteristiche che hanno portato al successo il body pump è il divertimento. Ci si allena in gruppo accompagnandosi con un sottofondo musicale che "pompa" l'energia necessaria a eseguire le ripetute.La lezione dura dai quarantacinque ai sessanta minuti. L'allenatore individua dieci brani della durata di circa cinque minuti l'uno. Ogni "pezzo" è adatto ad uno specifico esercizio che è a sua volta dedicato a rafforzare determinati muscoli del corpo. Dunque nulla è casuale. Tra un esercizio è l'altro c'è solo un minuto di riposo e poi si ricomincia, cambiando esercizio o aggiungendo peso.È l'equilibrio l'altra parola chiave. Nel corso di una sessione vengono sollecitati tutti i muscoli principali. Per questo è sempre consigliato sottoporsi a non più di due o tre lezioni a settimana, ciascuna intervallata da un giorno di riposo o da sessioni di cardio.Il muscolo è pronto a sostenere sforzi maggiori, e quindi un carico superiore, solo se l'esercizio appena concluso non abbia causato una sensazione di calore o non abbia fatto sudare adeguatamente il corpo.

 

 

Scarica qui gli orari

zumba1

Strumenti

L'allenamento body pump prevede molte ripetizioni con pesi leggeri. Tuttavia è la progressione la chiave per ottenere il massimo risultato da ogni allenamento. È importante sollevare più peso man mano che ci si rende conto che ogni esercizio richiede meno sforzo.

Chi si sottopone per la prima volta ad una sessione di body pump può cominciare con pesi molto leggeri, anche utilizzando solo il bilanciere. Si può anche iniziare eseguendo i primi quattro o cinque brani per un paio di volte a settimana.

La forma fisica e la forza migliorano solo dopo un determinato numero di sessioni, dipende ovviamente dalla condizione e dalla struttura fisica di ciascuno.

Benefici

L’evidente tonificazione di gambe, fianchi, glutei, muscoli addominali e, sebbene in misura inferiore anche braccia e muscoli dorsali della schiena;

 

il miglioramento della coordinazione e della postura in senso più generale, l’attività del cervelletto e della trasmissione neuro muscolare diventano sempre più efficienti.

logopng
logopngimage-626image-433image-591image-327image-52image-718image-542image-424image-252
010-smartphone
009-flash
004-contract

ISCRIVITI

CONTATTACI

PROVACI

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI